REGISTRATI/
LOGIN
Dimenticato la password?
Linea Nodo in PelleLinea Cerchi in PelleLinea Amazzonite & SodaliteLinea AmetistaLinea TurcheseLinea Turchese Cinese & PaesiteLinea Giada e PaesiteLinea Pietra del Sole & PaesiteLinea Corallo RossoLinea Corallo RosaLinea RodoniteLinea PatchworkLinea pelle SerpentinaLinea Frange e BorchieLinea Bracciali BorchiaLinea borchie miste e swarovskiLinea Borchie con fioccoLinea Borchie miste con boccaLinea Borchiato aggressiveLinea pelle nera Swarovski
Linea Amazzonite & Sodalite
Linea Amazzonite & Sodalite

Anna Cavalli realizza orecchini, collane e anelli con pietre di Amazzonite e sodalite che caratterizza il design sobrio ed elegante della linea.
L' Amazzonite, è un cristallo feldspato (microclino) di colore blu verde, noto anche come “pietra della speranza”, il suo colore semi opaco ricorda il colore del Rio delle Amazzoni, al suo interno a formarne la caratteristica troviamo il piombo, di cui è ricco.
Il nome risale al XVIII secolo, quando venne classificato come primo cristallo proveniente dalle regioni del Rio delle Amazzoni.
Molti oggetti sono stati repertati nelle tombe degli antichi Egizi come talismani ed amuleti, ed una curiosa leggenda narra che fosse la pietra prediletta delle amazzoni, ecco perché ancora oggi si crede che possieda la virtù di rendere sicure ed attraenti  le donne che indossano gioielli in Amazzonite.
E’ una pietra che favorisce l’autocontrollo. Dona a chi la indossa sicurezza e determinazione soprattutto nell’ambito professionale.
Abbiamo pensato di miscelare con la pietra Amazzonite, la pietra Sodalite, conosciuta già nell'area mediterranea dagli antichi Egizi.
Da non confondere con il lapislazzuli per il suo colore blu di varie tonalità, può avere inserzioni biancastre dovute alla presenza di calcite.
Ma anche in America Latina (Bolivia) sono stati trovati manufatti preistorici in sodalite.
Equilibratore dell'energia maschile e femminile (yin e yang).
Nella Nuova Era è il talismano della riflessione e della concentrazione.
Donare un gioiello in Amazzonite  & Sodalite ad una donna significa esaltarne la sua bellezza.
 
Misceliamo con eleganza pietre dure e Swarovski per donare a chi indossa questa linea un’aura regale.
 

 

...
Visualizza le Creazioni di questa Linea »
Linea Turchese
Linea Turchese

Anna Cavalli realizza gioielli artigianali interamente lavorati a mano con turchese come orecchini, anelli, collane e tanto altro ancora caratterizzando il design elegante.
Minerale dei giacimenti Cupriferi, dal colore azzurro declinato fino al verde mare.
Il nome turchese deriva molto probabilmente dal fatto che il trasporto dalle zone di estrazione avveniva verso la Turchia.
Considerato dagli antichi come un pezzo di cielo omaggiato dalle divinità all’uomo.
E’ la pietra sacra dei Nativi Americani, ma è considerata tale anche dagli Aztechi e dal popolo Maya, è il simbolo del cielo, il respiro della vita, delle creature spirituali.
Portare una pietra di turchese per molte culture significa aprire una porta con l’altra dimensione.
I tibetani ancora oggi la utilizzano per intagliarvi oggetti di culto utilizzati durante le cerimonie religiose.
Nella Nuova Era è considerata la pietra equilibratrice delle emozioni, della creatività e della comunicazione.
E’ la pietra di “protezione” per eccellenza”, è, non a caso, considerato il portafortuna per eccellenza, in quanto allontana le negatività.
E' sotto l'influenza di Giove connessa al sagittario, ma è una pietra che ben si addice a tutti i segni zodiacali.
E’ considerata la pietra dell’amicizia e della lealtà ed omaggiare di un oggetto in turchese ad un’amica equivale a promettere amicizia vera.
Il turchese è una pietra che ben si addice anche alle giovani ragazze perché ne favorisce la crescita e la protezione.

Misceliamo con eleganza pietre dure e Swarovski per donare a chi indossa questa linea un’aura elegante.

...
Visualizza le Creazioni di questa Linea »
Linea Turchese Cinese & Paesite
Linea Turchese Cinese & Paesite

 Anna Cavalli realizza orecchini, collane e anelli con pietre di Turchese Cinese che caratterizza il design sobrio ma d'effetto della linea.
Questo tipo di Turchese è un minerale appartenente al sistema triclino che proviene dalla lontana Cina, da cui prende appunto il nome e che si differenzia dal Turchese estratto in America Centrale per le innumerevoli inclusioni al suo interno che ne conferiscono il tipico colore verde mare screziato.
Anch'essa è sotto l'influenza di Giove connessa al sagittario, ma è una pietra che ben si addice a tutti i segni zodiacali.
La tradizione affida a questa pietra capacità di donare forza ed energia, e ne consiglia l'uso nei momenti di stanchezza.
E' notoriamente una pietra portafortuna, aiuta ad allacciare amicizie e rafforza il successo professionale, è anche la pietra della lealtà.
Nei gioielli della linea Turchese Cinese abbiamo pensato di aggiungere la pietra Paesina, una varietà di calcare Alberese, un calcare compatto con formazioni argillose tipico della Toscana, nota anche come “Pietra di Firenze”.
Geologicamente è una pietra antichissima, si è originata circa 50 milioni di anni fa nel periodo dell’Eocene.
 Il "curioso" nome deriva dal fatto che questa pietra nasconde al suo interno dei disegni che sembrano opera di un pittore, ma che invece sono assolutamente naturali, simulando in modo a volte sorprendente un paesaggio.
Unita a qualche spettacolare cristallo Swarovski Golden Shadow e pietra Paesina sparse qua e la, la linea Turchese Cinese acquista una versatilità senza precedenti che ben si adatta ad ogni occasione dalla più formale alla più sportiva.
Lasciatevi quindi conquistare dai gioielli della linea Turchese Cinese e Paesite, non passerete inosservate.
Misceliamo con eleganza pietre dure e Swarovski per donare a chi indossa questa linea un’aura elegante


...
Visualizza le Creazioni di questa Linea »
Linea Giada e Paesite
Linea Giada e Paesite

Anna Cavalli realizza collane e gioielli di ogni genere in giada, che caratterizza il design elegante e vezzoso, adatto a tutte le occasioni. La giada é un minerale che presenta un meraviglioso colore raramente uniforme.
Da sempre il minerale giada è considerato un portafortuna e simboleggia la pace e la riconciliazione.
Lasciamo al filosofo Confucio la descrizione di questo “magico” minerale:
"Le giade sono morbide, lisce e lucenti come la benevolenza; forti, compatte, belle come l'intelligenza; affilate ai bordi, senza essere taglienti, come la giustizia; brillanti e luminose, come la purezza; i suoi difetti, che sempre si mostrano in trasparenza, richiamano alla mente la sincerità; il suo iridescente splendore rappresenta il Paradiso e le note lunghe e chiare che emette quando la si percuote sono musica celeste."
Agevola la produzione di idee e combatte la pigrizia, rendendo più attive le persone che la indossano e nella Nuova Era è considerata la pietra sorgente dei sogni.
Nei gioielli della linea Giada abbiamo pensato di aggiungere delle pietre di Paesite (o Pietra Paesina) una varietà di calcare Alberese, un calcare compatto con formazioni argillose tipico della Toscana, nota anche come “Pietra di Firenze”.
Geologicamente è una pietra antichissima, si è originata circa 50 milioni di anni fa nel periodo dell’Eocene.
 Il "curioso" nome deriva dal fatto che questa pietra nasconde al suo interno dei disegni che sembrano opera di un pittore, ma che invece sono assolutamente naturali, simulando in modo a volte sorprendente un paesaggio.
La caratteristica della pietra Paesina sta nei disegni creati da soluzioni mineralizzate in ferro e manganese che creano spettacolari effetti che sembrano insenature, scogli, vulcani, montagne o città diroccate.
Pietra molto apprezzata sin dai tempi antichi dai Cardinali fra cui si ricordano Richelieu e Mazzarino.
Apporta notevole energia vitale.
Unita a qualche spettacolare pietra di Paesite, la linea Giada acquista una versatilità senza precedenti; adatta alle occasioni più formali come ad una giornata in campagna.
Lasciatevi allora pervadere dal fascino della linea “Giada e Paesite”.
Misceliamo con eleganza pietre dure e Swarovski  per donare a chi indossa questa linea un’aura magica e sensuale.

...
Visualizza le Creazioni di questa Linea »
Linea Pietra del Sole & Paesite
Linea Pietra del Sole & Paesite

Anna Cavalli realizza orecchini, collane e anelli con Pietra del sole e Paesite. Il design accattivante ed imprevedibile caratterizza la linea “Goldstone”, un minerale conosciuto come “la Pietra del Sole” per il suo unico colore che ricorda il bruciare di un tramonto.
Il colore così intenso e scintillante è dato dalla presenza di inclusioni di rame all’interno del minerale.
Una pietra che è simbolo di ambizione, estremamente energetica che promuove la vitalità e il coraggio di chi la indossa.
La Pietra del Sole accentua la fiducia in se stessi ed è legata all’elemento del Fuoco ed è quindi la preferita dei segni zodiacali che vi appartengono.
Nei gioielli della linea Pietra del Sole abbiamo pensato di aggiungere delle pietre di Paesite (o Pietra Paesina) una varietà di calcare Alberese, un calcare compatto con formazioni argillose tipico della Toscana, nota anche come “Pietra di Firenze”.
Geologicamente è una pietra antichissima, si è originata circa 50 milioni di anni fa nel periodo dell’Eocene.
 Il "curioso" nome deriva dal fatto che questa pietra nasconde al suo interno dei disegni che sembrano opera di un pittore, ma che invece sono assolutamente naturali, simulando in modo a volte sorprendente un paesaggio.
Alcune pietre di Paesite occhieggiano qua e la per rendere ancor più preziosa la linea Pietra del Sole & Paesite.
Lasciatevi quindi conquistare dai gioielli della linea Goldstone.
Misceliamo con eleganza pietre dure e Swarovski  per donare a chi indossa questa linea un’aura vitale e coraggiosa.
...
Visualizza le Creazioni di questa Linea »
 
Annamaria Cavalli | Via del Carro 62/1 | 47843 - Misano adriatico (Rn)
P.IVA 04224800401| Mobile +39 335 53 62 864



Realizzazione siti internet